identificazione al portale e richiesta di accesso agli atti


<> 30 giorni dalla data di protocollazione della richiesta. 328 c.p. endobj Ci si interroga spesso sulla circostanza se l inerzia dell Amministrazione serbata su una richiesta di accesso agli atti possa o meno profilare il reato rubricato all art. Per identificarsi bisogna accedere al sito internet: -PER LE PERSONE FISICHE: www.comune.roma.it (selezionare “identificazione al portale” sul lato sinistro : si rende noto che verrà inoltrata copia e comunicazione della presente richiesta di accesso agli atti al controinteressato (Art. stream endobj Caratteristiche ed esecuzione del servizio relativo al Portale 2.1 Dopo la sottoscrizione della Richiesta di Accesso al Portale, IGS comunicherà all’Utente le credenziali Per le istanze del settore Edilizia e Urbanistica è attivo il servizio di presentazione on line all' indirizzo del Portale SUAPE Narni, previa registrazione e successiva identificazione attraverso FED Umbria.. pubblicato sul portale aziendale www.asst-spedalicivili.it Accoglimento e rifiuto. Con l’introduzione dell’accesso agli atti generalizzato, avvenuta ad opera del Foia (Freedom of information act), è ora possibile visionare liberamente gran parte degli atti e delle informazioni detenute dalla pubblica amministrazione.L’istanza è gratuita e non va motivata. Forme di pubblicità. 4 0 obj 12, comma 3, del regolamento per garantire il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi e il diritto di accesso civico - … endobj esperti In prima battuta, occorre fare una precisazione in merito al termine utilizzato “ accesso agli atti ”. <> <>>> Sportello Unico per l’Edilizia – S.U.E. La risposta dei ns. 4 0 obj Allegare fotocopia di un documento di identità e degli eventuali poteri di delega o rappresentanza. quale omissione di Sito Ufficiale del Comune di Narni. Articolo 2.) x��XKo�8���Q^4���8��u���ħm���G�b�J���;ÇL���V��!�of���ސ���O��a�!9�������%'�Q�������p�h��L���)��к�:>��L/&�g���@'�LF��g���`tMn&�r;Ñ� ����%���G��փ=�jjTd�ko*�|y�#:�"�8CU�An�������F�bJF�JƓ�;��BFW�S���ͦ{��T������d���$��Xkw��T�r%W���)M����m[CK��X� �#3�x���"��T&�/���KX���ߒ=1�BP%zXϨ�� j�dU���d���,� wbl�c��cD�� �3�m���òx���ғ�Kk�%�zΒ��IZ%?L:��yY׾�j�U[��9�MY�kFe�k܂��������}�>�)�1�N�W�jTu�?�Q�|��T}� @Fh��5)��9��E]�}����U�eme��=��S`����e#���BQWE��6~2n��x �^�P�4wg�;�2�)����|�ަs� $%fNX�Je��_�N�aٶ�K��V��W^�@�}��j�>4Zx]. 32 della legge provinciale 30 novembre 1992, 23 e dal decreto del Presidente della Provincia 5 luglio 2007, n. 17-97/Leg. della Richiesta di Accesso al Portale, il Portale medesimo costituisce, per espresso accordo delle Parti, l’unica forma valida e consentita per i processi predetti. 3 0 obj Le istanze attivabili dal Portale SUAPE non verranno più accettate su supporto cartaceo o inviate via PEC. Il procedimento può essere sospeso per un massimo di dieci giorni quando ci sono controinteressati. 22 c.1 Salvo i casi di sospensione o di differimento, il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. endobj N.B. IDENTIFICAZIONE AL PORTALE E RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI. 2 0 obj Questo perché da un lato le autorità agiscono sempre nel rispetto della legge e non giocano sul fattore «sorpresa», dall’altro perché chi si rivolge ad esse lamenta la lesione di un proprio diritto che deve però consentire, … Il diritto di presa visione ed estrazione di copia di documenti amministrativi può essere esercitato da parte di tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso. In caso di silenzio-rifiuto o di rigetto dell’istanza, è possibile proporre richiesta di riesame della decisione presa dall’Ente al Difensore Civico entro il termine di Accesso agli atti e richiesta copia atti in materia penale COS’È Le parti processuali (indagato, imputato, persona offesa, parte civile, responsabile civile) possono accedere, esaminare il fascicolo processuale e richiederne integrale o parziale copia, direttamente o tramite il proprio difensore. È possibile chiedere l’accesso agli atti di competenza della Direzione Sicurezza Urbana rivolgendosi all’Ufficio Accesso agli Atti. <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/Annots[ 16 0 R] /MediaBox[ 0 0 595.32 841.92] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> Segreto d'ufficio. Modulistica. Impugnazione del rifiuto. Salvo i casi di sospensione o di differimento, il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. La richiesta proveniente da una pubblica amministrazione e da persona da essa incaricata, è trattata uniformandosi al principio di leale cooperazione istituzionale (art. Il diritto di accesso ai documenti amministrativi (cd. 1 0 obj La richiesta di accesso agli atti formati o detenuti dal Dipartimento Segretariato Generale dovrà essere presentata per iscritto, tramite la compilazione e l'invio dell'apposito modulo di richiesta, firmata ed accompagnata da fotocopia di documento di identità in corso di validità del richiedente. Il diritto di accesso è escluso per i documenti coperti da segreto di Stato (L. n. 124/2007) e nei procedimenti tributari. Ambito applicativo della legge 241/90. Richiesta formalizzata. In fondo a questo articolo è disponibile un fac simile della richiesta di accesso. La richiesta di accesso agli atti deve essere indirizzata in forma scritta al Responsabile dell’Ufficio Competente e deve contenere i dati del richiedente, l'identificazione del documento e le motivazioni per le quali viene richiesto. MODULO 1 – RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PRATICHE EDILIZIE ED ESTRAZIONE DI COPIE CONFORMI VERSIONE 1 – del 04/08/2020 Via Francesco Saverio Abbrescia, 82-86 70121 - Bari - tel. Al Responsabile _____ _____ Istanza di accesso agli atti e documenti amministrativi (1) ai sensi del Regolamento in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli Atti (L.241/90 e ss.mm.ii.) N.B. 2 0 obj stream endobj 24, comma 6 della Legge 241/90 così come modificata dalla Legge 15/2005, le disposizioni sull'accesso di cui al D.M. %PDF-1.5 IDENTIFICAZIONE AL PORTALE E RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI E’ possibile visualizzare le contravvenzioni intestate a proprio nome, identificandosi al portale di Roma Capitale. %���� 080/5773145 - fax 080/5773106 pec: sportellosue.comunebari@pec.rupar.puglia.it DIRITTI DI SEGRETERIA <>>> per accesso Qualora la richiesta sia irregolare o incompleta il responsabile del procedimento entro 10 giorno dal ricevimento della richiesta, ne informa il richiedente. 184/2006), ovvero a tutti “….i soggetti …. Ai sensi della L. 241/90 e s.m.i., l’accesso ai documenti dell’Azienda Usl di Reggio Emilia-IRCCS è disciplinato con il “Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi, del diritto di accesso civico e del diritto di accesso generalizzato” approvato con delibera del Direttore Generale n. 138/2017. Secondo una recente sentenza del Tar Toscana , non c’è ragione di nascondere il nome di chi fa una denuncia, un esposto o una segnalazione: chi si trova al centro di una indagine o una verifica deve poter accedere agli atti e conoscere le ragioni da cui è partito il procedimento nei suoi confronti. Il procedimento può essere sospeso per un massimo di dieci giorni quando ci sono controinteressati. 3 D.P.R. %���� %PDF-1.5 Regolamento sul procedimento amministrativo e diritto di accesso alle informazioni, agli atti ed ai documenti amministrativi; G.C. Procedimenti per la richiesta di accesso. Nelle more della emanazione del nuovo regolamento governativo di cui air art. Richiesta di Accesso al Portale, il Portale medesimo costituisce, per espresso accordo delle Parti, l’unica forma valida e consentita per i processi predetti. Caratteristiche ed esecuzione del servizio relativo al Portale 2.1 Dopo la sottoscrizione della Richiesta di Accesso al Portale, IGS comunicherà all’Utente le endobj NOTA: Il rilascio è concesso entro 30 giorni dalla richiesta. È inoltre escluso nei confronti dell’attività della pubblica amministrazione diretta all’emanazione di atti normativi, amministrativi generali, di pianificazione e di programmazione, per i quali restano ferme le particolari norme che ne regolano la formazione. In caso di inerzia il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale - telefono 0736 298939 - email segretariogenerale@comune.ap.it Il procedimento può essere sospeso per un massimo di dieci giorni quando ci sono controinteressati. Salvo i casi di sospensione o di differimento, il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. La richiesta di accesso agli atti formati o detenuti dalla Stazione Unica Appaltante dovrà essere presentata per iscritto, tramite la compilazione e l'invio dell'apposito modulo di richiesta, firmata ed accompagnata da fotocopia di documento di identità in corso di validità del richiedente. Atti allegati al provvedimento come parte integrante e documenti agli atti. <> E se il programma di protocollazione non consentisse l’accesso agli atti tramite filtro ? accesso documentale) èil diritto di prendere visione e di estrarre copia dei documenti amministrativi disciplinato dall’art. 415/1994, modificato ed integrato dal D.M. x��]o�8�@����>4����� @�$]�ۢɽ��T[u�VV�w������~��I��EGw(b��pf8�o���O�������(���nn����7��Yē8��ӷ�oX��?1!�,�2�c=}�ڍ}����/�����O���\�s1���.?�|���C�i^�>~~�'w�LF�EO��(#uKO�*.�C�4��iE�����g���̋X���%������?]G���z1�����#|}��? 1 0 obj <> 3 0 obj �1'�y;�-F�����BYN8 ��'���Y�e��. Gli atti per cui può essere fatta richiesta sono ad esempio: documentazione interna ad un procedimento, conservata agli atti, ma che non è stata prodotta nella relazione di servizio (atti di impulso dell’attività, immagini, minute, schizzi di campagna, ecc.) Accesso documentale - archivio storico - pratiche edilizie. <>/XObject<>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 595.32 841.92] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> Il procedimento può essere sospeso per un massimo di dieci giorni quando ci sono controinteressati. Articolo 2.) Il responsabile del procedimento è quello del Settore competente a cui il Servizio Protocollo ha inoltrato la richiesta di accesso agli atti. ]?���2�^�N� ~|r��D���q)��)�ΊGL�J�q 14 del 22/01/2019 TEMPISTICA 30 gg. che dall’esercizio dell’accesso vedrebbero compromesso il loro diritto alla riservatezza” (art. Salvo i casi di sospensione o di differimento, il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Macchina Fotografica Olympus Vintage, Come Scaricare Spotify Su Smart Tv, Macchina Fotografica Olympus Vintage, Vittorio Sermonti Moglie, Forma Attiva E Passiva Esercizi Pdf, Roby Facchinetti Instagram, British Longhair Golden, Rocky 2 Doppiatore,